REGINA JOSÉ GALINDO. ESTOY VIVA + RAÍCES | mostra + performance

Regina José Galindo

Regina José Galindo, tra le più importanti artiste contemporanee e performer internazionali, vincitrice del Leone d’Oro alla 51. Biennale di Venezia come migliore giovane artista, il 23 aprile 2015 ha presentato all’Orto Botanico di Palermo il suo nuovo progetto di performance, Raíces, appositamente ideato per la città. Il giorno seguente, 24 aprile, si è inaugura la mostra Estoy Viva allo ZAC di Palermo: è la più ampia mostra antologica dell’artista finora realizzata.
L’Orto Botanico di Palermo ospita specie di piante provenienti da tutto il mondo. È qui che Regina José Galindo, insieme ad un gruppo di performer che rappresenteranno le differenti etnie della città di Palermo, racconterà una storia antichissima eppur attuale, in cui corpi, foglie e terra di molti mondi recuperano il lessico comune per manifestare la propria esistenza e per rintracciare radici comuni.
Estoy Viva arriva a Palermo con una nuova veste rispetto all’esposizione della primavera 2014 al PAC di Milano. L’esposizione è ospitata nello spazio ZAC dei Cantieri Culturali alla Zisa.


Regina José Galindo
copyright Regina José Galindo e Ruber Contemporanea. foto Alessandro Di Giugno

Regina José GalindoRegina José GalindoRegina José GalindoRegina José GalindoRegina José Galindo

 

Annunci