#TELCHIMILÀN | Relational design

#telchimilan#telchimilan

#Telchimilàn (Eccoti Milano) è un progetto di editoria relazionale sviluppato a Milano da Donato Faruolo insieme a Matteo Barbara, Francesco Fanetti e Francesco Martino, con la supervisione di Michele Aquila di U10 e Gianni Romano di Postmediabook, nell’ambito di Relational Design / Abadir.
Attraverso il lancio di una campagna denominata con l’hashtag #telchimilàn, insieme a una campagna di volantinaggio, affissione e alcuni passaggi radiofonici, è stato chiesto a chi vive Milano di descrivere in un tweet cos’è che fa sentire a Milano, cosa restituisce l’esperienza di trovarsi nel capoluogo milanese. Tra contestazioni, nostalgie, routine, aperitivi e frenesia, si è raccolto un campionario di modalità di percepire la propria presenza nella metropoli. I tweet sono poi stati montati insieme attraverso il sistema Tweetbook e pubblicati in un ebook liberamente distribuito.
Inoltre, attraverso lo stesso mezzo di stampa termica usato per i volantini, è stato stampato in rotolo continuo il flusso collettivo di domesticità alla milanese.

 

 

photo Elia Marconi Sciarroniphoto Elia Marconi Sciarroniphoto Elia Marconi Sciarroni#telchimilan

Annunci